Assistenza ai lavoratori in esubero in Germania

L'azienda di pneumatici Goodyear ha chiuso lo stabilimento di Fulda e ha ridotto la produzione ad Hanau, con la conseguente perdita di centinaia di posti di lavoro. La richiesta di assistenza della Germania attraverso il Fondo europeo di adeguamento alla globalizzazione (FEG) ha portato a una proposta di finanziamento di misure di compensazione - il 60% del costo totale (oltre 3 milioni di euro) sarà coperto dall'UE.
Il sostegno comprende: servizi di consulenza, riqualificazione, supporto nella ricerca di un lavoro, assistenza nella creazione di un'attività in proprio e partecipazione a fiere del lavoro o visite aziendali. L'obiettivo è mitigare l'impatto dei cambiamenti strutturali sul mercato del lavoro locale.
We collect and visually present data publicly available at the page of European Parliament. Votemap.eu denies any responsibility for possible inconsistencies of the data or its changes after the publication.
Descriptions are created using DeepL Translate machine translation. We apologize for any possible imperfections or inconvenience.