Mozione del gruppo Patriots for Europe per il rigetto della Commissione

Il gruppo populista di destra Patriots for Europe ha presentato una mozione di sfiducia nei confronti della Commissione europea. La fazione è preoccupata per le politiche commerciali della Commissione, in particolare per l'accordo UE-Mercosur firmato nel dicembre 2024 e per il recente quadro commerciale UE-USA, compresi i fallimenti sulla migrazione e sulla sovranità nazionale.
Il voto è stato chiaro: la proposta è stata respinta a stragrande maggioranza. Avrebbe richiesto una maggioranza di due terzi dei voti espressi e il sostegno della maggioranza di tutti i membri del Parlamento europeo.
Un altro voto di sfiducia alla Commissione, questa volta proposto dal Gruppo della Sinistra, ha avuto un esito simile. Quest'ultimo critica la Commissione per la sua politica commerciale dell'UE, ma richiama anche l'attenzione sull'inazione della Commissione contro il governo israeliano per le presunte violazioni del diritto internazionale e umanitario a Gaza.
We collect and visually present data publicly available at the page of European Parliament. Votemap.eu denies any responsibility for possible inconsistencies of the data or its changes after the publication.
Descriptions are created using DeepL Translate machine translation. We apologize for any possible imperfections or inconvenience.